Adrien Rabiot, giocatore importante per la Nazionale Francese e per la Juventus di Massimiliano Allegri, si è concesso un’intervista esclusiva a Tuttosport. Tra i tanti temi affrontati dal centrocampista, sicuramente lasciano importanti spiragli le parole sui rinnovo.
Come vede il suo futuro e quando penserà di parlarne?
«Per il momento non ci sono novità, ma sicuramente parleremo presto, perché tra circa due mesi la stagione sarà finita e proveremo a discutere, ma io sono tranquillo. C’è la possibilità di andare via ma anche la possibilità di firmare un altro contratto con la Juve”. Prosegue poi Rabiot: “Mi sento bene a Torino, faccio un bel lavoro nel club e c’è un buon rapporto coi dirigenti, i compagni e l’allenatore. Anche lui mi ha aiutato in due anni oltre a darmi molta fiducia. Credo che tutto questo sia importante per stare bene e quindi fare la scelta giusta per il mio futuro».
Quanto si parla di contratti ecco che però ad interessarsi principalemnte è la madre del calciatore (Veronique Rabiot), nonché sua agente.
Ecco le parole del giovane calciatore francese. Quali sono i vantaggi di avere una madre che fa anche da consulente sportiva?
«Diciamo che dipende dal tipo di rapporto che si ha. Non tutti possono per esempio avere la mamma come proprio agente. Noi abbiamo un rapporto molto stretto anche perché abbiamo avuto problemi famigliari in passato che ci hanno unito ancora di più. Loro sono il mio autentico pilastro. Con mia mamma sappiamo dividere al meglio il nostro rapporto personale da quello invece professionale e sportivo. Non è da tutti».
Ad oggi i numeri, e non solo, dicono che Rabiot sia un giocatore fondamentale per la Juventus. Il centrocampista francese ha totalizzato 23 presenze (in 27 gare) in Serie A, 5 partite in Champions League, 4 in Europa League ed una in Coppa Italia. A far pensare al rinnovo non sono solo le presenze: Rabiot, ad oggi, ha realizzato ben 9 gol e 4 assist.