Questo sito contribuisce alla audience di
 

Ranieri: “Non sarà Gasperini il nuovo allenatore della Roma”

L’attuale tecnico giallorosso smentisce le voci che danno il collega dell’Atalanta come suo sostituto nella prossima stagione. Ma chiarisce: “Sicuramente non ci sarò più io in panchina”

“Potete escludere tutti gli allenatori che sono usciti per il futuro, quindi anche Gasperini, non sarà lui l’allenatore della Roma. Tutti quelli con cui ho parlato non sono usciti”. Così Claudio Ranieri nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida con il Lecce. “La scadenza per conoscere il nome? Quando il presidente deciderà di dirvelo. Io poi vi dirò cosa ci aspettiamo e come lo dovremo aiutare. Se restassi io perderemmo un altro anno. Io non sono il futuro della Roma, chi verrà lo sarà e prima arriva e meglio è”, ha aggiunto.

Ranieri: “Se rimanessi io, perderemmo un altro anno”

“Il nuovo allenatore – ha proseguito Ranieri – lo sceglieremo io e Ghisolfi (il direttore sportivo del club, ndr), poi daremo la lista al presidente che deciderà tra quei nomi”. Ranieri ha comunque escluso che rimarrà sulla panchina giallorossa anche nella prossima stagione: “Se restassi io perderemmo un altro anno. Io non sono il futuro della Roma, chi verrà lo sarà: prima arriverà e meglio sarà”.

Ranieri: “Per i prossimi due mercati, niente spese pazze”

A chi gli ha chiesto quanto l’umore della piazza potrà incidere sulla scelta Ranieri ha invece risposto: “È importante ma sappiamo che la piazza ama chi fa bene alla Roma. Può darsi che all’inizio non venga apprezzato il nome, anche se credo di sì. Chi viene comunque deve far bene e deve sapere che per i primi due mercati non possiamo fare spese pazze”.

Ranieri: “Dybala tornerà prima di sei mesi”

“Dybala sta molto bene, è soddisfatto di com’è andata l’operazione. Ora deve solo aspettare”. Ranieri ha parlato anche dell’argentino finito sotto i ferri: “Il nostro staff medico farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni senza affrettare i tempi o ritardarli. Potrebbe tornare in campo prima di sei mesi, siamo fiduciosi”. L’allenatore giallorosso ha poi parlato di Pellegrini e di come possa esser centrale senza Dybala: “Lo saranno tutti, non solo Lorenzo. Ho avvisato i ragazzi che non essendoci le coppe giocheranno in 15-16 e sarò l’allenamento a dirmi chi saranno”.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

La Lazio fissa il prezzo per Mario Gila: il Man City pronto a giocarsi la carta Claudio Echeverri?

Gio Mar 27 , 2025
La Lazio fissa il prezzo per Mario Gila: il Man City pronto a giocarsi la carta Claudio Echeverri?

Da leggere

P