La situazione Dybala, il mercato alle porte, ma anche il futuro e soprattutto la partita con il Parma per dimenticare il ko di Como. Questi i temi toccati in conferenza stampa dal tecnico della Roma Claudio Ranieri a due giorni dalla sfida all’Olimpico contro i ducali di Fabio Pecchia.
Ranieri: “Il secondo tempo di Como mi ha scioccato”
Su Dybala, su cui sarebbe forte l’interessamento del Galatasaray, Ranieri è chiaro: “Io penso 90% al campo e a quello che mi aspetta”. Nella testa del tecnico c’è solo il Parma, l’obiettivo è ripartire dopo l’inatteso stop di Como: “Con il Parma sarà una partita piena di gol, sarà una gara difficile. Dobbiamo affrontarla con la determinazione che ci ha contraddistinto da quando sono arrivato. Non voglio vedere il secondo tempo di Como che mi ha scioccato, sono sincero – ha detto l’allenatore giallorosso -. Sfidiamo una squadra vivace, verticale, che ha attaccanti bravi, a prescindere da chi gioca. Dovremo essere ben attenti e ben preparati su prime palle e seconde palle”.
Hummels e Paredes monumenti
Tra i temi caldi a Trigoria c’è il momento di Dovbyk, reduce dalla doppietta segnata contro la Sampdoria in Coppa Italia: “I cross per Dovbyk sono necessari, è la sua forza e dobbiamo sfruttarla anche in questa maniera. A prescindere dal sistema di gioco, dobbiamo servire questi palloni”. Parlando poi di Hummels e Paredes, Ranieri li ha definiti come “due monumenti per qualità e leadership”, mentre sul perché abbia spostato Ndicka a centrosinistra ha risposto: “Perché lì mi crea anche superiorità numerica, l’ho voluto rimettere in quel ruolo e non bloccato centralmente”.
Everton e mercato
A Ranieri è stato chiesto anche dell’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin: “Non abbiamo parlato dell’Everton, ma ora guarderò la squadra con altri occhi” ha detto il tecnico. Che parlando poi della sessione di mercato invernale ha spiegato: “Noi guarderemo tutto, proveremo a portare a Roma giocatori da Roma e non sarà facile. Nel mercato invernale, poi, è ancora più difficile, ma cercheremo calciatori che ci daranno una mano anche in futuro”. Sulla possibilità che resti come allenatore oltre il 30 giugno, Ranieri ha invece risposto: “Non ci abbiamo pensato, io cerco di fare del mio meglio per far venire a Roma il miglior allenatore possibile”. Infine sul ritorno di Federico Balzaretti, come dirigente che lavorerà sui giocatori in prestito: “Lo conosco da una vita, se prendiamo qualcuno è perché ne abbiamo parlato insieme ai Friedkin. Li ho fatti incontrare, si sono capiti ed è una persona seria e preparata”.