Carlo Ancelotti prende tutto con filosofia, anche il lungo stop del portiere Courtois: “Emotivamente non è stata una bella giornata, siamo tristi perché è un infortunio di un giocatore importante, ma queste cose succedono nel calcio. Diamo tutta la fiducia del mondo a Lunin, che è un grande portiere. Nel precampionato ha fatto bene, ho fiducia totale in lui e pensiamo che sia un talento. Quello che gli manca è quello che manca a tutti, l'esperienza, ma se la prenderà partita per partita”.
Niente caccia a un big, dunque, per la porta: “Abbiamo tempo fino al 31, dietro Lunin i portieri hanno del potenziale, ma sono giovani. Ci penseremo, ma solo per fare numero. Abbiamo fiducia in Lunin. Che profilo serve? Un giocatore che sappia parare. È quello che di solito chiedo ai portieri, mentre con i piedi è meglio che giochino gli attaccanti".
Battuta finale sulla mancanza di un numero 9: “Nel precampionato abbiamo segnato tanti gol e creato tante occasioni, il problema è stato a livello difensivo. Joselu è molto bravo in area e Brahim tra le linee può dare soluzioni. Non credo ci saranno innesti, sono soddisfatto della rosa".