C’è anche l’Empoli tra i club che si sono ritagliati un ruolo da protagonista nel corso dell’ultima giornata della sessione invernale di calciomercato.
Il club toscano infatti ha chiuso in extremis l’operazione che porta in Italia Liberato Cacace.
A confermarlo è stato lo stesso Empoli attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.
📣 𝐋𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚𝐭𝐨 𝐂𝐚𝐜𝐚𝐜𝐞 𝐞̀ 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐦𝐩𝐨𝐥𝐢
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) January 31, 2022
Difensore neozelandese classe 2000, @Libby2709 arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal @stvv pic.twitter.com/jIAlXXNeBK
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sint-Truiden per l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni delle prestazioni sportive del calciatore Liberato Giampaolo Cacace”.
Giocatore neozelandese classe 2000 di chiari origini italiane, suo padre è di Massa Lubrense ed è emigrato a Wellington, nel corso della sua carriera ha vestito le maglie del Wellington Phoenix e appunto del Sint-Truiden.
Salito alla ribalta grazie ad un grandissimo goal segnato nel corso delle ultime Olimpiadi contro l’Honduras, è un terzino sinistro di spinta che ha già totalizzato sei presenze con la Nazionale maggiore.
Cacace sarà il primo giocatore neozelandese a giocare in Serie A.