Questo sito contribuisce alla audience di
 

Roberto Mancini attacca: “Sul mio addio notizie false e manipolate”

L’ex commissario tecnico della Nazionale azzurra durissimo: “Dove non c’è fiducia non c’è calcio”

Roberto Mancini con un lungo post su Instagram ha voluto rispondere duramente a chi lo critica per il suo brusco addio alla Nazionale azzurra e il suo successivo sbarco in Arabia Saudita, e soprattutto ha replicato a chi collega le sue dimissioni alla ricca offerta arrivata dal Medio Oriente.

"Tanti di voi mi hanno chiesto del perché della mia uscita dalla Nazionale e delle tempistiche del nuovo ingaggio. Immagino che sarete stati confusi da certe notizie di stampa. D’altra parte, informazioni false e manipolazioni sono esistite da sempre se già i poemi antichi erano pieni di false notizie, fatte circolare dagli dei solo per confondere i mortali".

"La tempistica è unicamente quella che ho poi anche ribadito ieri in conferenza stampa, cioè il vero e concreto contatto con i rappresentanti della Federazione saudita risale al 18 agosto, nulla di più. E poi, per chi conosce davvero il calcio sa che i tempi di raggiungimento degli accordi sono sempre estremamente rapidi, anche di pochi giorni. Nella mia vita, il calcio è sempre stato tutto per me, fin da quando ero poco più di un bambino, nei campi sterrati, a tredici anni, sempre e solo a sfidare un pallone. E a questa vita, per me l’unica, ho sempre associato parole fondanti come sacrificio, lavoro, merito e fiducia".

Quindi il chiaro riferimento a Gravina e alla Figc: "Sì, fiducia. Perché ricevere la piena fiducia, con l’autonomia che ne consegue, è sempre stato il mio primo criterio di scelta nella relazione sia umana che professionale. Perché dove non c’è fiducia, non c’è calcio, ne’ vittoria e ne’ futuro. Conto su di voi e sul vostro sostegno, di cuore e di pancia, come solo un vero tifoso conosce".

Next Post

Man City will Matheus Nunes - Zwei Youngster im Gegenzug zu den Wolves?

Mar Ago 29 , 2023
Man City will Matheus Nunes – Zwei Youngster im Gegenzug zu den Wolves?

Da leggere

P