Il nuovo commissario tecnico dell'Arabia Saudita Roberto Mancini è stato presentato in conferenza stampa a Riad. L'ex ct azzurro ha firmato un contratto quadriennale a 20 milioni di euro l'anno.
"Ho iniziato a studiare i miei giocatori. Dobbiamo lavorare tanto ma c'è abbastanza tempo. E' normale che alcuni dei miei assistenti non sapessero di questa situazione e si debbano ancora liberare; abbiamo cominciato a parlare con la Federazione a metà agosto (più o meno il periodo del suo addio agli Azzurri ndr), per il momento sono qui e abbiamo iniziato a lavorare".
"Ci servirà tempo, è chiaro, ma vogliamo lavorare per attaccare bene e cercare di segnare tanti gol. Possiamo farcela, nelle giovanili ci sono tanti ragazzi su cui lavorare. I nuovi giocatori che arrivano dall'Europa possono aiutare a migliorare il livello dei calciatori sauditi. E' successo anche in Italia in passato".
Sulla crescita del calcio saudita: "Non sono un mago, l'unico modo per migliorare è lavorare sulla testa e sul fisico. L'ultimo ct, Hervé Renard, ha fatto un buon lavoro. Vogliamo vincere con la Nazionale saudita, costruire qualcosa di importante qui in Arabia. Una volta che finiremo di parlare cominceremo a lavorare in campo e allora sarà tutto molto più chiaro".