Claudio Ranieri contro Cesc Fabregas. Roma-Como è anche la sfida tra due generazioni e due modi di vivere e vedere il calcio completamente differenti. La formazione giallorossa ci arriva nel migliore dei modi con dieci risultati utili consecutivi in campionato che le hanno permesso di riagganciare il treno che porta in Europa. L’ultima squadra a battere i capitolini è stata proprio il Como nella gara d’andata. I lariani da allora hanno raccolto la bellezza di 13 punti battendo formazioni come Fiorentina e Napoli e arrendendosi solo a Inter, Milan, Atalanta e Bologna. Una cavalcata che ha permesso al Como di portare la distanza dalla zona retrocessione a sette lunghezze.
Diretta tv e streaming Roma-Como
· Partita: Roma-Como
· Data: Domenica 2 marzo 2025
· Dove: Stadio Olimpico (Roma)
· Orario: 18:00
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 27ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Roma-Como
La terna arbitrale e Var di Roma-Como è cosi composta:
· Arbitro: Pairetto
· Assistenti: Baccini-Imperiale
· IV ufficiale: Giua
· VAR: Chiffi-Piccinini
Probabili formazioni Roma-Como
Dovbyk, regolarmente convocato, dovrebbe però partire dalla panchina con Shomurodov titolare e supportato da Dybala e Pellegrini. In difesa Celik favorito su Hummels al fianco di Mancini e Ndicka. Fabregas, invece, potrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto il Napoli una settimana prima con Diao, Nico Paz e Strefezza in attacco. Ancora panchina, quindi, per Cutrone.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
Probabile formazione Como (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao. All. Fabregas.
Dove vedere Roma-Como in TV
La partita tra Roma e Como verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Roma-Como in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Roma-Como
Roma favorita per la sfida dell’Olimpico e pagata 1.90, ma occhio alle quote del Como che potrebbero valere il rischio. Il successo lariano, infatti, paga anche 4 volte la posta in palio, col pareggio a 3.60. Entrambe le squadre potrebbero andare a segno, per questo il Gol è offerto a 1.80.