La Roma inizia la tournée inglese con il piede giusto. Nella prima delle due amichevoli in programma nel Regno Unito, infatti, la squadra di Daniele De Rossi ritrova la vittoria – dopo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite – contro il Barnsley, squadra di League One, la terza divisione inglese, ma soprattutto mette in mostra la coppia argentina Dybala-Soulé, entrambi in gol nel poker rifilato alla squadra britannica insieme al nuovo acquisto Le Fèe e al giovane Pisilli.
Il tecnico, inizialmente, lascia a riposo le due stelle del reparto offensivo lanciando Abraham in avanti – assente Dovbyk per un ritardo del visto – come terminale offensivo con Zalewski e Joao Costa a supporto.
Il match si sblocca subito con Le Fèe che dopo appena due minuti porta avanti i suoi. Poi, nella ripresa, l’ingresso della coppia argentina che mostra subito un affiatamento importante. Il raddoppio è firmato Pisilli, di testa, poi tocca a Dybala, servito proprio da Soulé con un bel sinistro a tagliare la difesa, sfoderare il pallonetto che vale il tris. In chiusura di match, invece, è proprio Soulé, alla prima marcatura con i giallorossi, a imitare il connazionale con il tocco sotto che vale il poker.
Un test, quello della Roma, che ha mostrato i passi avanti della squadra giallorossa che, adesso, proseguirà il ritiro del St.Georgès Park National Football, casa del calcio inglese, fino al 10 agosto quando affronterà l’Everton nel match che chiuderà la tournée. A breve, poi, si unirà al gruppo anche l’ultima acquisto Artem Dovbyk; l’ucraino, fermato da un piccolo problema con il visto, raggiungerà la squadra iniziando così a lavorare con i compagni mettendosi a disposizione per la prossima amichevole che, a questo punto della stagione, rappresenterà l’ultima prova generale in vista dell’esordio contro il Cagliari, match che aprirà la nuova stagione giallorossa.