La Roma perde in casa contro il Betis Siviglia il terzo match del girone di Europa League: 2-1 per gli spagnoli che rimontano lo svantaggio iniziale firmato Dybala. Espulso Zaniolo alla fine.
Primo tempo divertente tera Roma e Siviglia. Al 13' un tiro di Rodriguez colpisce il palo, brivido per i giallorossi. Al 33', per un fallo di mano di Ruibal, l'arbitro con l'ausilio del var assegna un rigore ai padroni di casa: Dybala dagli undici metri non sbaglia e porta in vantaggio i compagni. Al 40' però arriva immediato il pareggio degli ospiti: questa volta, il destro di Rodriguez è preciso e angolato per l'1-1. Allo scadere dei primi 45', la squadra di Mourinho sfiora il nuovo vantaggio in due occasioni: prima con la traversa colpita da Zaniolo, poi con la grande parata di Bravo su Dybala.
Nella ripresa la Roma sfiora subito il gol, con Cristante che a botta sicura trova ancora la respinta di Bravo. Dopo i primi minuti intensi, il match perde di intensità e tra le due squadre regna l'equilibrio. All'88' però il risultato cambia nuovamente col Betis che ribalta tutto: Rodri dalla sinistra crossa e Henrique svetta su Spinazzola battendo Rui Patricio. Si scaldano gli animi e Zaniolo si fa espellere per un calcio a Pezzella. Il match termina col successo degli spagnoli.