Roma-Genoa apre la 21/a giornata di Serie A. I giallorossi, imbattuti da quattro giornate e senza mezze misure in casa (all’Olimpico sei vittorie e quattro sconfitte), cercano un successo per avvicinarsi alla zona Europa, ma devono fare i conti con un Genoa in ottima salute, che vuole allungare la striscia positiva di tre gare e tenere a distanza la parte calda della classifica. Negli 83 precedenti 44 successi dei giallorossi, 20 dei liguri e 19 pareggi. All’andata, alla 4/a giornata, finì 1-1 con i gol di Dovbyk e De Winter, pareggio che costò la panchina a De Rossi.
Diretta tv e streaming Roma-Genoa
•Partita: Roma-Genoa
•Data: venerdì 17 gennaio 2025
•Dove: Stadio Olimpico (Roma)
•Orario: 20:45
•Canale TV: DAZN, Sky Sport, Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport
•Streaming: DAZN, SkyGo, Now
•Competizione: 21ª giornata Serie A
Chi arbitra Roma-Genoa
La terna arbitrale e Var di Roma-Genoa è cosi composta:
Arbitro: Zufferli
Assistenti: Baccini-Bahri
IV Ufficiale: Rapuano
VAR: Di Bello-Camplone
Probabili Formazioni Roma-Genoa
Ranieri potrebbe confermare la formazione che ha vinto il derby e pareggiato in casa del Bologna. L’unico dubbio riguarda la presenza di Pellegrini, insidiato da Pisilli ed El Shaarawy. Per il resto confermato Dybala in appoggio a Dovbyk e Hummels a guidare la difesa. Tegola per Vieira che non può contare in mezzo al campo su Vieira: al suo posto fiducia al giovane Kasa, mentre Pinamonti sarà il punto di riferimento in attacco con Zanoli e Miretti, favorito su Vitinha. Confermata la difesa con De Winter, Bani, Vasquez e Martin davanti a Leali, ormai portiere titolare.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummerls, Ndicka, Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino, Pellegrini, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri.
Probabile formazione Genoa (4-3-3): Leali, De Winter, Bani, Vasquez, Martin, Frendrup, Kasa, Thorsby, Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
Dove vedere Roma-Genoa in tv
La partita tra Roma e Genoa verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Roma-Genoa in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà alla coppia Mancini-Giaccherini.
Pronostici Roma-Genoa
Roma favorita secondo i bookmakers: la vittoria dei giallorossi è offerta a 1.50, mentre il colpo esterno del Genoa e il pareggio valgono rispettivamente 6 e 4 volta la puntata. Per questa partita vi consigliamo il successo della squadra di Ranieri, che in casa non sta concedendo moltissimo, quindi attenzione anche al segno “no gol” a 1.80.