Questo sito contribuisce alla audience di
 

Roma, Hummels si ritira a fine stagione: “Un viaggio straordinario”

Con un commovente video sui suoi canali social il difensore tedesco ha annunciato che a fine stagione appenderà gli scarpini al chiodo: “Ringrazio compagni e allenatori. Senza di loro a mia carriera non avrebbe mai raggiunto questo livello”

Il grave errore di Bilbao ha fugato, probabilmente, nella sua testa anche gli ultimi dubbi. Mats Hummels ha deciso che a fine stagione darà l’addio al calcio. Lo ha annunciato sui suoi canali social scrivendo: “La Fine. Che viaggio! Danke, Grazie, Thank you”. “Sono molto emozionato. Adesso arriva il momento che nessun calciatore può evitare. Dopo oltre 18 anni e le tante cose che il calcio mi ha dato, questa estate terminerò la mia carriera”, ha aggiunto il difensore della Roma commentando un video che lo ritrae in alcuni dei momenti più significatici della sua storia di atleta.

“E’ stato un viaggio straordinario, ringrazio tecnici e compagni”

“Quando vedo tutto ciò, so quanto questo viaggio, questo percorso abbia significato per me”, ha aggiunto. “Quanto straordinario è stato avere la possibilità di viverlo. Perché servono tante cose, avere il giusto allenatore al momento giusto, stare bene nel momento giusto, avere i compagni giusti al momento giusto. E ho visto così tanti ragazzi, così tanti allenatori, ai quali devo tanto. Senza di loro, la mia carriera non avrebbe mai raggiunto questo livello”, ha sottolineato.

Chiude con 16 titoli in carriera, non ha vinto solo a Roma

Campione del mondo con la Germania a Brasile 2014, Hummels lascerà a 36 anni e mezzo con 16 titoli in bacheca. Dopo l’Europeo vinto con la nazionale Under 21 nel 2009 si è tolto, a livello di club, grandi soddisfazioni con le maglie di Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Con i gialloneri ha conquistato 2 titoli di Bundesliga, 2 Coppe di Germania e 3 Supercoppe, con i bavaresi 3 Bundesliga, 1 Coppa di Germania e 3 Supercoppe. Non è riuscito ad alzare un trofeo solo a Roma dove, anche per qualche suo errore inatteso, la squadra è uscita anzitempo dalla corsa alla Coppa Italia e all’Europa League.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

'One of the best players in Premier League history' - Managers hail De Bruyne

Ven Apr 4 , 2025
Pep Guardiola, Mikel Arteta & Ruben Amorim praise Kevin De Bruyne after his decision to leave Manchester City

Da leggere

P