Il big match dell’Olimpico chiude la domenica della 31/a giornata di Serie A. La Juventus di Igor Tudor al banco di prova più importante contro una delle formazioni più in palla del momento. 14 risultati utili di fila in campionato, 7 vittorie nelle ultime 7 giornate per la Roma di Claudio Ranieri che, dal 5-0 rifilato al Parma lo scorso 22 dicembre, ha iniziato una rincorsa in campionato che l’ha portata a -3 dalla Juventus e a -4 dalla zona Champions. Impensabile alla fine del girone d’andata. Per i bianconeri, dopo la vittoria di misura rifilata al Genoa all’esordio del nuovo tecnico, una vera e propria prova di maturità anche in vista di un calendario che da qui alla fine del campionato pone di fronte ai bianconeri solo altri due scontri diretti per il quarto posto.
Diretta tv e streaming Roma-Juventus
· Partita: Roma-Juventus
· Data: Domenica 6 aprile 2025
· Dove: Stadio Olimpico (Roma)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite)
· Streaming: DAZN
· Competizione: 31ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Roma-Juventus
La terna arbitrale e Var di Roma-Juventus è cosi composta:
· Arbitro: Colombo
· Assistenti: Imperiale-Berti
· IV ufficiale: Zufferli
· VAR: Di Bello-Mazzoleni
Probabili formazioni Roma-Juventus
Ranieri recupera Celik che dovrebbe essere schierato in difesa al fianco di Mancini e Ndicka. Se, invece, dovesse essere schierato esterno a centrocampo allora al suo posto giocherebbe Hummels con El Shaarawy che andrebbe in panchina. A centrocampo ballottaggio Paredes-Cristante, davanto Soulè in vantaggio su Baldanzi per affiancare Pellegrini alle spalle di Dovbyk. Tudor non può contare su Gatti, out un mese, al suo posto Kalulu. Il tecnico ritrova Douglas Luiz e Cambiaso, entrambi inizieranno dalla panchina. Davanti Conceiçao e Yildiz alle spalle di Vlahovic.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri.
Probabile formazione Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, Thuram, McKennie; Conceicao, Yildiz; Vlahovic. All. Tudor.
Dove vedere Roma-Juventus in TV
La gara dell’Olimpico sarà trasmesso in chiaro da DAZN, ma solo ai primi 2 milioni di utenti che si collegheranno (e registreranno) alla piattaforma. Il match sarà comunque un’esclusiva di DAZN. Per vedere la partita in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Roma-Juventus in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti DAZN per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alla coppia Pardo-Marcolin.
Pronostici Roma-Juventus
Quote abbastanza equilibrate su tutti i siti di scommesse. Roma leggermente favorita grazie all’ottimo momento di forma e al pubblico amico. Il successo giallorosso è quotato 2.50, mentre la vittoria della Juventus sale a 3.00, col pareggio a 3.15. Potrebbe venir fuori una gara molto tirata, per questo l’Under 2.5 vale 1.71. La combo Under 2.5-No Gol paga 2.10.