Derby della capitale numero 184, il 161° in Serie A con un bilancio nel massimo campionato di 57 successi giallorossi, 42 vittorie biancocelesti e 61 pareggi. Mai, però, la Lazio era arrivata alla stracittadina con ben 15 lunghezze di vantaggio in classifica. I biancocelesti hanno perso solo due delle ultime quindici partite giocate tra campionato, Coppa Italia e Europa League. La Roma, invece, ha raccolto sette punti nelle ultime quattro gare disputate e se si allarga il campo a Europa League e Coppa Italia, ha perso solo una delle ultime sei gare. Ranieri ha disputato quattro derby della Capitale da allenatore vincendoli tutti e quattro. Classifica alla mano la Lazio punta a consolidare la quarta posizione, mentre la Roma ha l’obbligo di risalire in classifica dove occupa attualmente la decima piazza.
Diretta tv e streaming Roma-Lazio
· Partita: Roma-Lazio
· Data: Domenica 5 gennaio 2025
· Dove: Stadio Olimpico (Roma)
· Orario: 20:45
· Canale tv: Dazn (canale 214 del satellite)
· Streaming: Dazn
· Competizione: 19ª giornata di Serie A 2024/25
Chi arbitra Roma-Lazio
La terna arbitrale e Var di Roma-Lazio è cosi composta:
· Arbitro: Pairetto
· Assistenti: Alassio-Rossi C.
· IV ufficiale: Pairetto
· Var: Mazzoleni-Pezzuto
Probabili formazioni Roma-Lazio
Ranieri, ancora senza Cristante e Celik, va verso la conferma della squadra che ha pareggiato a San Siro contro il Milan. L’unico dubbio per il tecnico romano è l’inserimento di El Shaarawy al posto di Pisilli al fianco di Dybala, davanti il confermatissimo Dovbyk. Nella Lazio ancora non al meglio Lazzari e Patric che dovrebbero partire dalla panchina. Baroni, però, dovrebbe puntare sullo stesso undici che ha giocato contro l’Atalanta con l’eccezione di Isaksen per Tchaouna.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Svilar – Mancini, Hummels, Ndicka – Saelemaekers, Konè, Paredes, Angelino – Dybala, El Shaarawy – Dovbyk. All. Ranieri.
Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Provedel – Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares – Guendouzi, Rovella – Isaksen; Dele Bashiru, Castellanos – Zaccagni. All. Baroni.
Dove vedere Roma-Lazio in tv
La partita tra Roma e Lazio verrà trasmessa in esclusiva su DAZN. Per vedere il match in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Per gli abbonati a Sky con Decoder SkyQ, il match sarà visibile anche sul canale Dazn 1 (canale 214 del decoder satellitare) attivabile con un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Roma-Lazio in diretta streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet.
Telecronisti Dazn per il match
La telecronaca di DAZN sarà affidata alle voci di Edoardo Testoni e Massimo Ambrosini.
Pronostici Roma-Lazio
Derby equilibrato per i bookie che vedono, però, nella Lazio la favorita. La vittoria biancoceleste paga 2.50, mentre il successo della Roma sale a 3.00, col pareggio a 3.20. Potrebbe venir fuori una gara da Over 2.5, offerto a 1.95, col Gol a 1.72.