Diretta tv e streaming Roma-Lecce
· Partita: Roma-Lecce
· Data: Sabato 7 Dicembre 2024
· Dove: Olimpico (Roma)
· Orario: 20:45
· Canale TV: DAZN (canale 214 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre), Sky Sport (numero 251 satellite), Sky Sport 4K (numero 213 satellite)
· Streaming: DAZN, Sky Go, Now
· Competizione: 15ª giornata di Serie A 2024/25
Claudio Ranieri cerca la sua prima vittoria sulla panchina della Roma. Dopo le sconfitte con Napoli e Atalanta, il tecnico affronta il Lecce in quello che, classifica alla mano, sarebbe un vero e proprio scontro diretto per la retrocessione. I capitolini, infatti, navigano con appena due punti di vantaggio sulla zona rossa della classifica alla stessa velocità dei salentini che, con Giampaolo in panchina, hanno portato a casa 4 punti nelle ultime due partite, compreso il punto strappato alla Juventus nell’ultima giornata. Al di là di quella che può essere la classifica attuale, però, la Roma deve tornare a fare la Roma e a riprendere a macinare punti, la vittoria manca ormai dal 31 ottobre, da allora 4 sconfitte di fila in campionato e due pareggi consecutivi in Europa.
Chi arbitra Roma-Lecce
La terna arbitrale e Var di Roma-Lecce è cosi composta:
· Arbitro: Chiffi
· Assistenti: Bindoni-Trinchieri
· IV ufficiale: Giua
· VAR: Ghersini-Mazzoleni
Probabili formazioni Roma-Lecce
Senza Cristante, infortunato, Ranieri rischia di perdere anche Dovbyk, influenzato. I dubbi del tecnico riguardano tutti la zona offensiva e sono legati alle condizioni dell’ex Girona. Se l’ucraino non dovesse farcela al suo posto ci sarà Dybala. Sulla trequarti Saelemaekers in vantaggio su Celik per la destra, Pellegrini favorito a Pisilli al centro ed El Shaarawy a sinistra. Davanti alla difesa Paredes e Koné. Giampaolo, invece, dovrebbe scendere in campo con l’undici che ha pareggiato in casa con la Juventus col solo Pelmard e rilevare l’infortunato Gallo. Unico dubbio riguarda l’attacco dove Morente è in vantaggio su Rebic.
Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka, Angelino; Koné, Paredes; Saelemaekers, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala. All. Ranieri.Probabile formazione Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Pelmard; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Dorgu, Krstovic, Morente. All. Giampaolo.
Dove vedere Roma-Lecce in TV
La partita tra Roma e Lecce verrà trasmessa in co-esclusiva sia su DAZN (anche sul canale 214 di Sky sottoscrivendo l’abbonamento), che su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del decoder), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4k (213) e Sky Sport (251).
Per vedere la gara in tv è possibile collegare la propria smart tv a internet ed effettuare l’accesso sull’applicazione della piattaforma. Se non si ha una smart tv è possibile installare l’app su tutte le console da gioco come Playstation e Xbox o dispositivi come Amazon Fire Stick, Timvision Box, Google.
Roma-Lecce in diretta Streaming
Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale. Mentre per gli abbonati Sky c’è a disposizione la piattaforma Sky Go. Basterà collegarsi da pc o dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il match sarà visibile anche su Now il servizio di streaming live e on demand di Sky.
Pronostici Roma-Lecce
Per i bookie la prima vittoria di Ranieri sulla panchina della Roma arriverà contro il Lecce. Il successo dei capitolini paga 1.57, mentre il colpo esterno dei salentini vale 6.00, col pareggio a 3.75. La paura di perdere da parte di entrambe potrebbe ‘bloccare’ la gara, per questo l’Under 2.5 quota 1.75, così come il NoGol (favorito al Gol offerto a 1.95).