ROMA – Accordo trovato tra Claudio Ranieri e la Roma. Il 73enne tecnico romano ha detto sì alla proposta di Dan Friedkin. La fumata bianca è arrivata al termine dell’incontro che si è svolto a Londra. A Ranieri, volato ieri sera in Inghiltera insieme alla moglie e all’agente Pietro Chiodi per parlare direttamente con il numero uno della società giallorossa, il compito di gestire il momento di crisi che sta vivendo l’ambiente. “Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato” ha detto all’Ansa prima di rientrare in Italia. “Pronti! Arrivano i nostri” ha aggiunto Ranieri. Dopo i tentativi per Montella e i dubbi sulle candidature italiane di Mancini e straniere, oltre a diversi “no” ricevuti, i Friedkin hanno deciso di rivolgersi proprio a Ranieri, il porto sicuro per la tempesta romanista.
Terza volta alla Roma
Sei mesi da traghettatore poi (probabilmente) un futuro da dirigente, di esperienza e conoscenza, in un club che ha urgente bisogno di figure di riferimento che conoscano il calcio e la piazza di Roma. Ranieri è arrivato all’aeroporto di Fiumicino con un volo British Airways, alle 22.05, ad accoglierlo tantissimi tifosi per un vero e proprio bagno d’amore. Tra i tanti tifosi anche il tennista, tifoso giallorosso, Flavio Cobolli. Domattina è attesa l’ufficialità, nel pomeriggio ilprimo allenamento.
Sarà la terza esperienza sulla panchina giallorossa per l’allenatore nato nel quartiere di San Saba, che si era messo in “aspettativa” dopo la salvezza raggiunta la scorsa stagione a Cagliari. Nel 2009, da subentrante a Spalletti, sfiorò lo scudetto dopo una rimonta incredibile sull’Inter. E nel marzo del 2019, quando traghettò la Roma di Di Francesco verso porti più sicuri.