José Mourinho si avvicina alla partita di domenica contro la Salernitana, dove sarà sostituito in panchina da Stefano Rapetti e Bruno Conti perché squalificato, con ottimismo. “Abbiamo lavorato bene, molto bene – ha dichiarato in conferenza stampa –. Arriviamo praticamente con 40 giorni di lavoro dove tutti i giocatori hanno fatto il 100% del lavoro o quasi. Abbiamo avuto pochissimi problemi. Siamo migliorati in diversi aspetti del nostro gioco”.
A pesare è invece l’assenza di Pellegrini e Dybala, anche loro fuori per squalifica. Per le loro assenze e per quella di Abraham (venduto), lo Special One ha chiesto aiuto al pubblico. “Chiedo una volta in più ai nostri tifosi di giocare domani da attaccanti – il suo invito – abbiamo bisogno di loro. Possiamo fare quello che abbiamo fatto questa settimana. I tifosi possono perfettamente aiutare. Lo stadio è pieno e ci sarà un caldo incredibile”.
“Del Sig. Matic deve parlare lui, se vuole – ha poi affermato –. La sua uscita è una cosa che non ci si aspettava, però sono arrivati Paredes e Renato. Il problema è se qualcuno va via e non viene sostituito. Sono arrivati due giocatori non ancora pronti a livello fisico, ma siamo felici di loro e se li recuperiamo sono di grande qualità”.