Questo sito contribuisce alla audience di
 

Roma, Mourinho: “Fiorentina più complicata del Siviglia, non positivo su Dybala”

Il tecnico giallorosso: “Il futuro non mi interessa, tutto diventa secondario con una finale”.

In vista della finale di Europa League, Mourinho è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Come si affronta tatticamente il Siviglia? Una squadra che vince sempre l'Europa League, che viene dalla Champions. Una squadra forte, però abbiamo una partita da giocare, abbiamo le nostre qualità e i nostri problemi che sempre cerchiamo di nascondere".

Mourinho ha fatto il punto sugli infortunati: "Pellegrini è recuperabile, non ci sarà a Firenze perché ha un piccolo problema non preoccupante ma utilizzarlo sabato sarebbe un rischio. Da domenica inizierà ad allenarsi normalmente con noi. Da Dybala non mi aspetto nulla: se potrà andare in panchina e potrà darci un piccolo aiuto come col Feyenoord già sarà qualcosa di positivo. Spinazzola è in dubbio, spero di recuperarlo: non per sabato ma per la finale. Se Leo lunedì/martedì dà segnali positivi spero di averlo".

In conferenza stampa, Mourinho ha aggiunto: "La partita di sabato è più difficile, devo lasciare fuori giocatori con piccoli problemi per non rischiare. Andare con una squadra solo di "bambini” è un rischio esagerato e non sarebbe giusto metterli in questa situazione. La Fiorentina ha 25 giocatori dello stesso livello e quelli che non hanno giocato la finale di Coppa Italia saranno freschi. Da domenica invece tutti saranno concentrati e felici di preparare e giocare la finale, sarà semplice".

Infine, Mourinho ha concluso parlando del futuro: "Il mio focus è la finale. Il futuro non mi interessa, tutto diventa secondario con una finale, non c'è motivo né di essere pessimisti od ottimisti. Abbiamo fatto tanto per essere in finale che non vediamo l'ora di giocarla. Non ci interessa nemmeno il fatto di poter essere in Champions, ma solo la finale in quanto tale. Siamo andati a Ludogorets e rientrati alle 7 del mattino, a Helsinki con un freddo terribile, a Siviglia con il rischio di uscire più tutte le altre trasferte…".

Next Post

Playout Serie B, Cosenza-Brescia: le formazioni ufficiali

Gio Mag 25 , 2023
Le due squadre scendono in campo al San Vito Marulla per la gara di andata dello spareggio per non retrocedere.

Da leggere

P