La notizia era nell’aria, ma l’annuncio ufficiale è arrivato dal diretto interessato al termine della finale per il titolo persa a Reggio Emilia contro l’Inter.
La gara contro i nerazzurri è stata l’ultima di Alberto De Rossi sulla panchina della Roma Primavera.
In casa giallorossa si chiude quindi un’era, dato che il padre di Daniele era l’allenatore della massima selezione giovanile della Roma dal 2003, dopo essere stato a capo del settore giovanile per sei anni a partire dal 1997.
“Per la Primavera la Roma ha un altro progetto – ha dichiarato De Rossi a ‘Sportitalia’ al termine della partita – ma non ci sono problemi: con la Roma stiamo insieme da tanti anni e staremo ancora insieme. Mi metterò a disposizione per il progetto che mi proporrà la società”.
Poi, un bilancio finale: “Essere rimasto alla Roma 29 anni è un motivo di vanto. La differenza l’ha fatta essere romanista, lo dico con orgoglio. Poi la vocazione, che mi ha portato a rimanere nel settore giovanile. Non è facile avere questa voglia, questa passione e un bello stipendio. Queste cose mi hanno portato a fare una cavalcata eccezionale”.