C’è un asse molto attivo tra Roma e l’Arabia che in queste ultime due settimane di mercato potrebbe rivoluzionare la squadra di De Rossi. E far entrare molti soldi nelle casse giallorosse. Il primo nome della lista è ovviamente Paulo Dybala, che continua a valutare l’offerta dell’Al-Qadsiah da 20 milioni più bonus per tre anni. Pensieri, valutazioni (anche con la moglie Oriana) e decisioni che potrebbero far arrivare il sì già nei prossimi giorni. Con la Roma che grazie alla sua cessione incasserà 15 milioni più 3 di bonus.
Abraham tra Arabia e Milan
Ma la novità dell’ultim’ora è che anche Tammy Abraham potrebbe trasferirsi in Arabia per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L’attaccante inglese in queste ore sta valutando la proposta, nonostante la sua priorità resti il Milan. Lui ha una promessa da parte di Paulo Fonseca: “Farò di tutto per portarti con me”. Ma fino ad oggi il club rossonero non ha mai recapitato a Trigoria l’offerta giusta, proponendo fino ad ora solo proposte di scambio (Jovic, Okafor) rifiutate. Il nome dell’attaccante giallorosso resta sul taccuino di Geoffrey Moncada che vorrebbe tentare l’assalto nell’ultima settimana di mercato: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Prendere o lasciare. Ma con l’Arabia che preme, adesso potrebbe essere troppo tardi.
All’interno dell’ampia sinergia con il paese arabo è rientrato il terzino destro Saud Abdulhamid, acquistato dall’Al-Ahli per 2,5 milioni di euro. Sarà il primo calciatore saudita della storia della Serie A. Un progetto anche commerciale che somiglia molto a quello messo in atto dalla Liga con alcuni club sauditi qualche anno fa. Dal campionato arabo sbarcarono in Spagna Salem Al Dawsari al Villareal (quello del gol vittoria contro l’Argentina al Mondiale 2022), Fahad Al-Muwallad al Levante e Yahia Al-Shehri al Leganés.