Massimo risultato con il (tutt'altro che) minimo sforzo. La Roma stende il Verona per 1-0 grazie alla rete di Solbakken al 45' davanti ad una formazione gialloblu che comunque non ha demeritato. Il successo romanista ha un peso importante in particolare per la lotta alla Champions League, con la squadra di Mourinho che lancia un segnale importante alle concorrenti ed agganciando inoltre il Milan al terzo posto. Sono bastati dieci minuti ad altissima intensità per blindare un risultato cruciale arrivato in una gara segnata più dai falli e dai fischi di Sozza che dallo spettacolo. Il risultato, comunque, è quello che conta di più per la squadra capitolina: tre punti che fanno morale al fine di affrontare al meglio la partita del prossimo giovedì contro il Salisburgo, dove servirà una prestazione da vera squadra.
La rete di Solbakken, siglata al 45',Solbakken, ha visto l’ex attaccante del Bodo alla prima da titolare in giallorosso siglare la rete in scivolata sull’assist di tacco di Spinazzola.
Roma-Verona 1-0, tabellino
Marcatori: 45′ Solbakken (R)
Ammoniti: Hien (V), Mourinho (R), Smalling (R), Ngonge (V)
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Bove, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Boer, Svilar, Llorente, Celik, Kumbulla, Zalewski, Wijnaldum, Matic, Pellegrini, Camara, Tahirovic, Volpato, Majchrzak, Belotti.
Allenatore: Mourinho
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich
A disposizione: Berardi, Perilli, Zeefuik, Ceccherini, Coppola, Faraoni, Abildgaard, Cabal, Braaf, Joselito, Kallon, Lasagna, Terracciano, Verdi.
Allenatore: Zaffaroni
Arbitro: Sozza
Assistenti: Bindoni-Imperiali
IV uomo: Massimi
VAR: Chiffi
AVAR: Di Martino.