Si è fatto attendere fino alla fine, come si conviene a una star: due ore di ritardo per il volo (privato, off course) che lo ha portato da Bruxelles a Roma. Quando è atterrato all’aeroporto di Ciampino, però, Romelu Lukaku non ha perso un attimo e ha cominciato subito la sua rincorsa al debutto con la maglia del Napoli.
La prima tappa all’ora di pranzo alla clinica Villa Stuart, per sostenere con successo le visite mediche. Il cannoniere belga è stato accolto da una folla di telecamere, fotografi e tifosi, che lo hanno scortato con grande entusiasmo durante tutti i suoi spostamenti nella capitale.
Sarà una lunga giornata e nel pomeriggio il nuovo campione azzurro sarà ricevuto da Aurelio De Laurentiis negli uffici della Filmauro, per la cerimonia della firma sul contratto triennale (da 6.5 milioni netti a stagione) già concordato tra il presidente e il giocatore.
In serata è previsto infine il sospirato sbarco di Big Rom in città, dove aspettarlo a braccia aperte per la cena c’è Antonio Conte. Giovedì mattina infine il numero 9 sarà a Castel Volturno per conoscere i suoi compagni e iniziare gli allenamenti. Il debutto al Maradona contro il Parma è in programma per sabato sera (20.45).