Questo sito contribuisce alla audience di
 

Salah annuncia: “È la mia ultima stagione al Liverpool, voglio regalare la Premier ai tifosi”

Il campione egiziano, 32 anni, al termine dell’ottava stagione con i Reds lascerà Anfield. “Sogno il titolo, festeggiammo poco quello del 2020 a causa della pandemia”

Mohamed Salah lascerà il Liverpool a fine stagione. A dare l’annuncio è stato lo stesso attaccante egiziano, in scadenza di contratto a giugno, in un’intervista a Sky Sports Uk. “Vorrei vincere la Premier – ha detto il 32enne –. Negli ultimi 7-8 anni ho sempre detto di avere la Champions come obiettivo, ma stavolta la priorità è la Premier. Perché? Forse perché non abbiamo festeggiato il titolo del 2020 come avremmo voluto e poi perché è il mio ultimo anno qui per cui vorrei qualcosa di speciale per la città. Abbiamo aspettato 30 anni per quel titolo ma c’era il Covid e non abbiamo avuto il tempo di festeggiare nel modo giusto. Sarebbe bello farlo quest’anno”.

Anche Alexander-Arnold e Van Dijk lasceranno il Liverpool

Salah al Liverpool ha vinto tutto ma non si accontenta. “Quello che mi motiva è vincere un trofeo e farne parte, soprattutto se fosse la Premier League. L’abbiamo vinta solo una volta e vincerla una seconda prima che andiamo via tutti – aggiunge citando anche Alexander-Arnold e Van Dijk, pure loro in scadenza – sarebbe grandioso”. Salah era arrivato in Inghilterra nell’estate 2017 dopo aver giocato in Italia con la Fiorentina (in prestito dal Chelsea) e con la Roma: furono i giallorossi a cederlo ai Reds per 42 milioni di euro.

Salah, numeri da record

Con la maglia del Liverpool, fino a ora, Salah ha segnato 231 gol e servito 105 assist in 375 partite tra Premier League, Champions, Europa League e coppe nazionali. A fine 2024 il campione egiziano è diventato il primo giocatore nella storia del campionato inglese a raggiungere la doppia cifra di gol e assist prima di Natale: prima del 25 dicembre aveva segnato 15 gol e fornito 11 assist.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

De Zerbi hits back at Ronaldo's Ligue 1 criticism

Ven Gen 3 , 2025
Roberto De Zerbi believes the quality in Ligue 1 is high, but the competition needs to be sold better

Da leggere

P