Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha commentato amareggiato la sconfitta interna contro il Catanzaro: "E' un momento triste, in cui manchiamo di lucidità e purtroppo si vede in campo. Noi abbiamo parlato tanto anche durante la settimana ed è uscita anche tra di noi questa mancanza di cattiveria, ma bisogna averla dentro, non te la regala nessuno e non la puoi comprare da qualche parte".
"E' una cosa che devi tirare fuori perché giocare nella Samp ti porta ad avere un certo tipo di atteggiamento, soprattutto quando giochi in questo stadio: in questo momento ce l'abbiamo e non riusciamo a tirarlo fuori e dobbiamo lavorare soprattutto su questo perché si vede in campo la tensione che hanno quando ricevono la palla per la paura di sbagliare. Questa è una cosa che danneggia la squadra, quindi dobbiamo uscire velocemente da questa paura".
Pirlo sa di essere in discussione: "Stiamo cercando di lavorare, poi quando non si vince, l'allenatore è sempre in discussione. Cercherò di dare il massimo per uscire da questa situazione, poi se si faranno altre scelte, faremo altro. Nessuno di noi si aspettava di essere in questa situazione a questo punto, però ci siamo e dobbiamo tirarci fuori, non è che ci aiuta nessuno".