Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani saranno i nuovi proprietari della Sampdoria: il CDA ha approvato nella notte la bozza d'accordo che varrebbe il passaggio delle quote del club alla cordata formata dal presidente del Leeds. Sul rettilineo finale è arrivata la svolta che porta al salvataggio del club.
I due investitori, rappresentati dalla Gestio Capital, sono riusciti a presentare l'offerta più congrua dal Consiglio di Amministrazione: Radrizzani e Manfredi hanno raggiunto un accordo rapido con le banche creditrici del club, passando anche per il Trust che "gestiva" momentaneamente il club per conto di Ferrero: approccio che sembra averli premiati.
Ora la palla passa a Massimo Ferrero, maggiore azionista del club, che dovrà concludere l'accordo ed accettare le condizioni dei nuovi potenziali proprietari. Si tratta di un passaggio formale che dovrebbe essere accettato obbligatoriamente dal produttore cinematografico, giacchè i margini di manovra sono strettissimi, il fallimento straordinariamente vicino, dunque l'offerta di Radrizzani e Manfredi è davvero la classica da 'prendere o lasciare'.
La conclusione della trattativa dovrebbe concludersi il 29 maggio con l'assemblea dei soci. Il giorno successivo dovrà avvenire il pagamento dei compensi ai tesserati, questi facilitati dall'incasso di 10 milioni di Euro come anticipo sul paracadute previsto dalla retrocessione.
Terminate le "operazioni formali", sarà tempo per la nuova proprietà di organizzare il ritiro estivo e pensare alla nuova rosa che affronterà la Serie B.