Sassuolo-Genoa, problema muscolare per Berardi: dubbio per la Juventus

L’attaccante è stato sostituito nel primo tempo del match contro il Genoa per un problema muscolare: condizioni da valutare in vista della Juventus.

Non è iniziata bene la gara contro il Genoa, per il Sassuolo di De Zerbi. Difficoltà a creare occasioni pericolose prima, infortunio di Domenico Berardi poi. Il giocatore neroverde è infatti finito k.o. nel primo tempo dell’infrasettimanale contro il team di Ballardini.

Poco dopo la mezzora, infatti, Berardi è stato sostituito da Defrel a causa di una contrattura muscolare. Cambio immediato per mister De Zerbi, che aspetterà buone nuove da parte dello staff medico in vista del prosieguo di campionato. Il tecnico a fine partita ha confermato l’entità del problema.

“Berardi ha avuto un problema muscolare, vediamo domani“.

Nel prossimo match il Sassuolo se la vedrà nel complicato match dello Stadium contro la Juventus, una sfida che Berardi ha quasi sempre saltato in carriera a causa di infortuni e squalifiche: condizioni da valutare in vista della trasferta in terra piemontese.

Stagione assolutamente positiva quella di Berardi fin qui, tra le sue migliori: sette goal e quattro assist nella prima parte della Serie A 2020/2021, con una sola gara saltata, ovvero quella contro il Napoli vinta comunque dai compagni di squadra per 2-0.

Otto gare contro la Juventus per Berardi, con cinque sconfitte, due pareggi e una vittoria: nelle altre sei occasioni in cui il Sassuolo ha sfidato i bianconeri, il 1994 è rimasto fuori per squaliche e infortuni, la big di fatto con cui ha avuto meno a che fare durante la sua carriera.

Nelle prossime ore il Sassuolo valuterà le condizioni di Berardi, in vista della Juventus e dei prossimi impegni ufficiali: dopo i bianconeri la squadra emiliana se la vedrà contro la SPAL in Coppa Italia, dunque contro il pericolante Parma tra le mura amiche il  prossimo 17 gennaio.

Next Post

Inter al gruppo Alibaba? Ecco la ricostruzione sull'accordo con Suning

Mer Gen 6 , 2021
Inter al gruppo Alibaba? Ecco la ricostruzione sull'accordo con Suning
P