Una persona è morta e tre sono rimaste ferite durante la sparatoria avvenuta nella zona di piazza Volturno, a Napoli, durante i festeggiamenti per il terzo scudetto degli azzurri. La vittima ha 26 anni, Vincenzo Costanzo, già noto alle forze dell'ordine – secondo il sito de La Stampa – perché vicino al clan D'Amico.
I carabinieri sono intervenuti in seguito a una segnalazione arrivata da piazza Carlo III. Ferita anche la compagna del ragazzo deceduto, che guarirà in 10 giorni dopo essere stata colpita alla caviglia. Altri due giovani, colpiti al gluteo, hanno una prognosi di 15 giorni.
Sempre secondo La Stampa, in totale, sono oltre 200 le persone (203 per esattezza) che si son fatte soccorrere negli ospedali del capoluogo campano: si contano 38 codici bianchi, 65 verdi, 75 gialli e 22 rossi. C'è chi è stato ferito da coltellate, chi dallo scoppio di petardi, abbiamo poi lussazioni alle spalle, fratture a polsi e arti, traumi oculari, cranici, attacchi di panico, crisi d'asma per inalazione di fumogeni e una persona in overdose da cocaina. Tra i codici verdi tre poliziotti aggrediti nel corso dei festeggiamenti.