Termina da pochi minuti l’incontro di Serie A, valido per la nona giornata del campionato di Serie A, il match tra Udinese e Lecce. Dopo il triplice fischio finale le squadre ottengono un punto a testa: la gara termina con il punteggio di uno ad uno, a realizzare le marcature sono stati Thauvin (Udinese) e Piccoli (Lecce). Andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni della gara che si è giocata alla Dacia Arena di Udine.
Udinese-Lecce: 1-1
A partire meglio sono i pugliesi che, dopo appena 13 minuti di orologio dal fischio d’inizio, si rendono pericolosi con Strefezza: conclusione dalla distanza, la traiettoria non è precisa ed il pallone termina non centrando lo specchio della porta. Il Lecce si rende ancora nuovamente pericoloso, sempre con Strefezza, al minuto 23: il 27 giallorosso è caldo e, dopo essersi accentrato, calcia a botta sicura ma il pallone termina di poco oltre il palo della porta dei bianconeri. Alla mezz’ora sono ancora gli ospiti, questa volta con Kaba, a rendersi pericolosi: anche in quest’occasione il tiro non è preciso ed il pallone termina a lato.
Ad inizio ripresa sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Success: Thauvin serve con un cross un ottimo pallone per il numero 7 che però, di testa, non inquadra lo specchio della porta da posizione invitante. Successivamente arriva il rigore per i padroni di casa: Gendrey atterra Pereyra all’interno dell’area di rigore e per il direttore di gara non ci sono dubbi. A conferma dell’irregolarità interviene anche la VAR che consolida la decisione del direttore di gara. Dal dischetto si presenta Thauvin che spiazza Falcone e sblocca il match. Nonostante l’inferiorità gli ospiti continuano a crederci ed a macinare occasioni: al minuto 83 arriva anche la meritata rete del pareggio pugliese. Sansone salta magistralmente il diretto avversario, crossa verso il centro dell’area di rigore dove Piccoli – in spaccata – attacca e colpisce il pallone depositandolo in rete. Al termine del match I padroni di casa ottengono il sesto pareggio stagionale e si posizionano al diciassettesimo posto in classifica, capitolo diverso per i pugliesi che con 13 punti si collocano al decimo slot disponibile.