Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A 2022-2023, Milan-Udinese: le probabili formazioni

Alle 18.30 si alza il sipario sulla nuova Serie A: i campioni d’Italia in carica ospitano l’Udinese del debuttante Sottil in un San Siro sold out. De Ketelaere parte dalla panchina.

Undici anni dopo il Milan ritrova l'”onore” di aprire la nuova Serie A da campione d’Italia in carica. Dodici mesi dopo Inter-Genoa, ouverture del campionato 2021-’22, il primo calcio d’inizio della nuova Serie A verrà battuto ancora a San Siro, ma il tricolore è sul petto delle maglie rossonere.

Ottantatrè giorni dopo la festa-scudetto di Reggio Emilia la squadra di Stefano Pioli riabbraccia i propri tifosi ospitando l’Udinese alle 18.30, in uno stadio che si annuncia esaurito.

In campo andranno due formazioni sostanzialmente immutate rispetto alla scorsa stagione: né il tecnico rossonero, né Andrea Sottil, uno dei due tecnici debuttanti della Serie A (insieme al cremonese Massimiliano Alvini), nonché compagno di Pioli nella Fiorentina ’94-95, sembrano infatti intenzionati a mandare in campo nuovi acquisti dal primo minuto.

Nel Milan out Tonali, oltre a Ibrahimovic, e solo panchina in avvio per De Ketelaere, così come per l’acciaccato Giroud: al centro dell’attacco c’è Rebic.

In casa Udinese Perez preferito a Bijol al centro della difesa e Soppy raccoglie l’eredità di Molina. In attacco l’ex Deulofeu con Success: Beto, convalescente dopo l’operazione alla spalla, parte dalla panchina.

Milan-Udinese, le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Rebic. All.: S. Pioli.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becão, Perez, Nuytinck; Soppy, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Success. All.: A. Sottil.

 

Next Post

Serie A 2022-2023, Sampdoria-Atalanta: le probabili formazioni

Sab Ago 13 , 2022
A Marassi 18.30 inizia il campionato di due squadre con più incognite che certezze, tra dubbi societari e mercato che non decolla: Gasperini cala le carte degli ex Zapata e Muriel.

Da leggere

P