Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A 2022-2023, Sampdoria-Atalanta: le probabili formazioni

A Marassi 18.30 inizia il campionato di due squadre con più incognite che certezze, tra dubbi societari e mercato che non decolla: Gasperini cala le carte degli ex Zapata e Muriel.

La nuova Atalanta riparte da Marassi. La squadra di Gian Piero Gasperini affronta la Sampdoria nella prima giornata di Serie A in una partita che si annuncia piena di incognite per entrambe le squadre.

Da una parte i blucerchiati, alle prese con la trattativa per la cessione della società che ha fatalmente condizionato il mercato, dall’altro la Dea, decisa a riscattare il crollo di rendimento vissuto nella seconda parte della scorsa stagione costata la qualificazione alle coppe europee.

Giampaolo manda subito in campo il nuovo acquisto Djuricic, mentre l’altro volto nuovo, l’ex romanista Villar, si gioca il posto in regia con Vieira. Nell’Atalanta il debuttante Okoli, tornato dal prestito alla Cremonese, è titolare approfittando delle assenze di Demiral per infortunio e di Palomino, fermato dopo la positività al controllo antidoping: attacco con la coppia di ex Zapata-Muriel.

Sampdoria-Atalanta, le probabili formazioni

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: M. Giampaolo.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Okoli, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Zapata, Muriel. All.: G. Gasperini.

 

Next Post

Serie A, terremoto a Torino: Lukic non va a Monza e chiede la cessione

Sab Ago 13 , 2022
Il capitano del Torino, Sasa Lukic, avrebbe apertamente chiesto il trasferimento. Su di lui (pare) la Roma di Mourinho

Da leggere

P