Tocca a Verona e Roma aprire il lunedì della 12ª giornata di Serie A, per una sfida che alla luce dei risultati della domenica può assumere significati ancora più importanti per la classifica delle due squadre.
L'Hellas è stato infatti raggiunto dalla Cremonese all'ultimo posto a quota cinque punti e cercherà di spezzare la serie nera di sei sconfitte consecutive, mentre i giallorossi hanno la grande occasione di portarsi al quarto posto della classifica superando la Lazio sconfitta dalla Salernitana a sei giorni dal derby e portandosi a -1 dal Milan.
Mourinho deve però fare i conti con un altro infortunio, quello di Spinazzola, che si unisce ai lungodegenti Celik, Dybala e Wijnaldum: scelte obbligate quindi sulla fasce, mentre in attacco torna Zaniolo al fianco di Pellegrini sulla trequarti.
Nel Verona ballottaggio in difesa tra Ceccherini e Dawidowicz e in attacco tra Lasagna e Kallon.
Verona-Roma, le probabili formazioni.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Hien, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Kallon, Verdi; Henry. All.: S. Bocchetti.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All.: J. Mourinho.