Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A 2022/23, termina il campionato: ci sono i verdetti

Quinta l’Atalanta, sesta la Roma e settima la Juventus: Hellas Verona e Spezia giocheranno lo spareggio per restare in Serie A

Termina ufficialmente la Serie A 2022/23. Dopo gli ultimi cinque posticipi cala il sipario sulla Serie A. Mentre il Napoli – campione – festeggiava con la Coppa, con il passare dei minuti – si vedevano i primi verdetti della serata.

Vince e convince in casa l’Atalanta contro il Monza. La squadra di GAsperini asfalta per 5-2 i ragazzi di Palladino. A sbloccare la gara ci pensa Koopmeiners dopo nemmeno 12 minuti di gioco, ed allo scadere del primo tempo  – sempre l’olandese 1998 – sigla il 2-0. Ad inizio ripresa, dopo 6 minuti, il Monza riapre la gara grazie al gol di Colpani. Dopo però succede l’impossibile: Marlon, ex difensore del Sassuolo, entra in campo al minuto 69 e dopo pochi secondi – per condotta violetta – viene espulso. Il Monza rimane in 10 ed i bergamaschi ne approfittano: al minuto 74 Højlund cala il tris e Koopmeiners serve il poker (tripletta per lui) al minuto 79. Petagan sigla, pochi minuti più tardi, il classico gol dell’ex ma non basta. Muriel, in pieno recupero, sigla la quinta rete e chiude definitivamente il match. Quinto posto per la Dea, i brianzoli concludono all’undicesimo posto con un totale di 52 punti.

Riesce a vincere ne lfinale il Bologna in trasferta a Lecce: il finale vede i rossoblù superare i pugliesi per 2-3. A sbloccare la gara sono però i padroni di casa: banda, dopo o17 minuti, apre le danze. Pareggia nella ripresa, al minuto 58, Marko Arnautovic. Il Bologna però passa avanti al minuto 81 con la rete di Zirkee ma a due minuti dal novantesimo Oudin del Lecce segna e rimette il risultato in pareggio. Nel finale però sono i ragazzini Motta a venirne fuori: Lewis Ferguson, al minuto 97, è più bravo di tutti e chiude il match siglando la rete della vittoria: Nono posto per il Bologna.

Vince e convince il Milan contro l’Hellas Verona. Nel finale di primo tempo, su rigore, Giroud è lucido dal dischetto e porta in avanti i rossoneri. Nella ripresa, al minuto 72, Davide Faraoni fa impazzire i suoi tifosi: gol e salvezza che sembrava quanto mai sicura. Al minuto 85 Leao, fresco di nuovo contratto, porta nuovamente in vantaggio il Milan ed al novantaduesimo mette la parole fine al match: doppietta e Verona che, contro lo Spezia, si giocherà la permanenza in Serie A.

Vince in rimonta la Roma di Mourinho e condanna i liguri allo spareggio contro il Verona. È la squadra di Semplici a passare in vantaggio, dopo appena sei minuti, grazie alla rete di Nikolaou. A pochi secondi dal termine dei primi 45 minuti di gioco, Zalewski pareggia i conti, Nel finale lo Spezia si complica la vita: Amian prende il rosso, per doppia ammonizione, e concede un rigore alla Roma. Dybala è freddo e decide la partita: sesta pozione per la Roma. 

Vince per 0-1 la Juventus contro l’Udinese. Ai bianconeri, piemontesi, basta la rete di Chiesa, al minuto 68. Nonostante la vittoria, la Juve conquista la settima posizione con 62 punti totali.

Next Post

Serie C, play off: pari show tra Foggia e Pescara

Lun Giu 5 , 2023
Il Cesena fa il colpo esterno a Lecco e intravvede la finale per la promozione in Serie B. Giovedì le semifinali di ritorno

Da leggere

P