Massimiliano Allegri prova a regalare alla sua Juventus compattezza in campo e fuori, consapevole di quanta importanza abbia l'eventuale vittoria senza incassare gol contro il Monza.
Queste le due dichiarazioni in conferenza stampa: "Ci arriviamo dopo due partite in cui abbiamo fatto una sconfitta e un pareggio. Abbiamo preso otto gol, dobbiamo assolutamente migliorare su questo, tornando alle vecchie abitudini: in 17 partite avevamo subito solo 7 reti. Affrontiamo un Monza che gioca bene, già in Coppa Italia ci ha impensierito. Ho parlato con John Elkann, ma non del mio contratto: mi ha chiesto come stesse la squadra: ora dobbiamo stare concentrati sul campionato; abbiamo quattro mesi con obiettivi da tenere d'occhio. Dobbiamo rimanere isolati, concentrandoci sugli aspetti imperfetti delle due ultime esibizioni; le questioni esterne non ci tocccano, abbiamo alle spalle una società forte".
Ci saranno due rientri attesi, ma mancherà Chiesa e McKennie è in procinto di approdare in Inghilterra: "Vlahovic e Pogba domenica saranno a disposizione, mentre Chiesa ha un affaticamento al flessore della gamba operata, ma è un contrattempo normale dopo dieci mesi di inattività, rientra in Coppa Italia. Cuadrado ha un problema al nervo sciatico: contro la Lazio ci sarà, invece Bonucci è ancora indietro nel recupero. Paredes sta bene, ha fatto una buona partita col Monza e domani può giocare. Vlahovic sta già meglio di Pogba: se ci sarà possibilità domenica li vedremo, hanno 30 minuti nelle gambe. Non cambio modulo, ci penseremo quando ci saranno maggiori alternative. La società ha già trovato un accordo per la cessione di McKennie, quindi non ci sarà: non ci saranno rinforzi di mercato a destra, bastano i giocatori che recupereranno dai vari infortuni".