Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, Atalanta e Juventus si annullano: zero gol a Bergamo

La super sfida del Gewiss Stadium termina in parità per 0-0. Le due si allontanano dal duo di testa Inter-Milan

Era una partita molto importante per entrambe le squadre. Infatti, se una delle due avesse vinto si sarebbe messa in scia al duo di testa di questo inizio di campionato di Serie A formato da Inter e Milan. Invece, la super sfida delle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo fra Atalanta e Juventus, valida per la settima giornata, è terminata in perfetta parità sullo 0-0.

Una partita davvero molto bloccata fra le due formazioni, in campo di fatto con due moduli molto simili. Pochissime le chance da una parte e dall'altra nel corso del primo tempo. Le più importanti quelle di Zappacosta per i nerazzurri di Gian Piero Gasperini e di Kean per i bianconeri di Massimiliano Allegri.

La gara si è accesa un po' di più nel secondo tempo, come un tiro appena dentro l'area di Chiesa respinto da Musso e come l'incredibile traversa colpita da Muriel su punizione complice anche la bella parata di Szczesny. Nel finale Atalanta più pericolosa rispetto alla Juventus, con Koopmeiners, ma alla fine dopo quattro minuti di recupero la partita è terminata sullo 0-0.

Un punto per parte così, con la Juventus che riprende il Napoli al terzo posto a quota 14 a -4 dalle due milanesi. Atalanta subito dietro, quinta con 13 punti. Nel prossimo fine settimana due partite importanti per entrambe. I bianconeri avranno il derby con il Torino, mentre i nerazzurri saranno in casa della Lazio, ma prima giocheranno in Europa League.

Next Post

Serie A 2023-24, Roma-Frosinone: le formazioni ufficiali

Dom Ott 1 , 2023
I giallorossi sono chiamati al riscatto dopo il ko a Genova, gli ospiti vogliono mantenere l'imbattibilità.

Da leggere

P