Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, beffa incredibile per il Napoli: El Shaarawy pareggia nel finale

Che peccato per il Napoli, in vantaggio per più di 90 minuti ma poi fermato sul pareggio da una Roma mai doma.

Beffa enorme per il Napoli di Luciano Spalletti, che viene fermato per 1-1 al Maradona dalla Roma proprio nel finale. E dire che i partenopei avevano iniziato alla grande, andando in vantaggio dopo poco più di 10 minuti grazie al rigore di Lorenzo Insigne.

I giallorossi però spingono per tutta la partita e proprio nel finale trovano il gol del pareggio grazie a El Shaarawy.  Con questa brusca frenata il Napoli rischia di dire addio ai sogni Scudetto, ma certamente gli azzurri tenteranno il tutto per tutto fino alla fine del campionato.

Le formazioni iniziali:

NAPOLI (4-3-3) – Meret; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (57’Zielinski), Fabian Ruiz (68’Demme); Lozano (68’Elmas), Osimhen (83’Mertens), Insigne (83’Jesus).

ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini (84’Carles Perez), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira (75’Veretout), Cristante (46’Mkhitaryan), Zalewski (75’El Shaarawy); Zaniolo (86’Felix), Pellegrini; Abraham

La cronaca in breve

Il Napoli passa in vantaggio al minuto 11 del primo tempo grazie a un calcio di rigore realizzato dal capitano Lorenzo Insigne. Il penalty è stato assegnato da Di Bello per un fallo di Ibanez su Lozano dopo esserlo andato a rivedere al Var.

Per tutta la gara però è la Roma ad avere le occasioni migliori, prende una traversa con una punizione di Pellegrini deviata da Koulibaly e ha anche molte altre opportunità con Zalewski, Abraham e Mancini. 

Quando ormai sembrava fatta per il Napoli, ecco però che Mourinho mette dentro tutti come ai tempi dell’Inter e trova il pareggio col faraone El Shaarawy al minuto 91: palla dentro dalla destra, Felix fa, tacco di Abraham a liberare sulla sinistra proprio per El Shaarawy, che chiude sul primo palo e batte Meret.

Beffa enorme per il Napoli, che con questo pareggio e la vittoria di ieri del Milan vede ora i rossoneri a quattro punti e l’Inter a due.

Next Post

Napoli-Roma, Mourinho: "Rigore su Zaniolo, Zanoli andava espulso"

Lun Apr 18 , 2022
Il tecnico portoghese: "La mia squadra è stata fantastica, dopo la partita di giovedì".

Da leggere

P