Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, bene Empoli ed Atalanta: terza sconfitta per Salernitana ed Hellas

Al termine dei novanta minuto di gioco sorridono Atalanta ed Empoli che, nella gara salvezza, supera la Salernitana: i toscani di Andreazzoli conquistano i primi tre punti stagionali, i nerazzurri di Gasperini salgono a quattro vittorie

Sono terminate da pochi minuti le due sfide di Serie A tra Empoli-Salernitana e Hellas Verona-Atalanta. Entrambe le sfide si sono vinte con solamente una rete: andiamo, nel dettaglio, a rivivere le emozioni delle due gare disputate in Serie A.

Hellas Verona-Atalanta: 0-1

A decidere la gara, al minuto 13 del primo tempo, la rete del polivalente centrocampista olandese Teun Koopmeiners. A partire meglio sono gli ospiti bergamaschi e la gara è caratterizzata da ritmi molto intensi. Dopo appena 4’ di gioco Holm, laterale dei bergamaschi, serve in mezzo un pallone molto interessante ma la difesa dei veneti è attenta ed allontana il pericolo. Il primo brivido per i nerazzurri arriva al 12esimo quando Pasalic commette un errore e lascia ripartire, in contropiede, gli avversari: i padroni di casa però non sono precisi e Bonazzoli spreca una buona occasione. Nemmeno un minuto più tardi ed ecco il gol dell’olandese: Lookman parte in solitaria, serve De Roon il quale vede il connazionale che, con un destro incrociato, supera l’estremo difensore dei padroni di casa. Terracciano prova a pareggiare i conti ma Carnesecchi è attento ed allontana il pericolo. Ad inizio ripresa sono i veneti ad avere la prima palla gol: dagli sviluppi di un calcio di posizione Hein impatta con il pallone ma non trova lo specchio della porta. Con il passare dei minuti l’Atalanta di GAsperini gestisce ed, al minuto 80, ha la possibilità di raddoppiare con De Keteleare, impreciso e goffo il colpo di testa dell’ex Milan che salva l’Hellas. Al termine dei 90’ sono i bergamaschi ad aggiudicarsi i tre punti.

Empoli-Salernitana: 1-0

Anche l’Empoli, dopo l’inizio poco rassicurante e dopo l’esonero di Zanetti, conquista i primi tre punti stagionali contro la Salernitana, diretta concorrente nella corsa salvezza. Al club toscano basta la rete del forte centrocampista, classe 2003. Tommaso Baldanzi dopo 34 minuti dal fischio d’inizio del match. Terza sconfitta per il club Granata di Paulo Sousa che incassa la decima rete subita in appena sei giornate dall’inizio del campionato.

Next Post

Napoli, Rudi Garcia: "Episodi maldestri sui social"

Mer Set 27 , 2023
Il tecnico degli azzurri ha parlato del polverone sollevato sui social su Osimhen

Da leggere

P