Il Bologna ha battuto per 2-1 il Frosinone in una delle due partite delle 15 della nona giornata di Serie A. La squadra di Thiago Motta si è imposta al Dall'Ara grazie all'uno-due realizzato nel primo tempo con i gol di Ferguson e De Silvestri.
Nella ripresa gli uomini di Di Francesco hanno dimezzato lo svantaggio con un rigore di Soulé, ma non sono riusciti a pareggiare. In classifica, il Bologna all'ottavo risultato utile di fila è ora sesto con la Roma a quota 14 punti.
Nella sfida tra le ultime in classifica, Filippo Inzaghi ha debuttato con un pareggio al cardiopalma sulla panchina della Salernitana. I campani hanno pareggiato per 2-2 contro il Cagliari al termine di un match infinito: i sardi sono passati in vantaggio con Luvubo al 79', e dopo aver subito il pareggio di Dia all'86' sono riusciti a tornare di nuovo avanti con Viola, appena due minuti dopo.
Ma negli incandescenti minuti di recupero (il match è durato fino al 102') la Salernitana ha trovato il 2-2 con un calcio di rigore realizzato da Dia.
I campani hanno interrotto così la serie di sconfitte consecutive e sono saliti a quattro punti, mentre il Cagliari fanalino di coda si è portato a tre.