Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, ci pensa sempre Dybala: la Roma batte la Fiorentina

I giallorossi battono i viola per 2-0 grazie a una doppietta del talento argentino. Ospiti in dieci per il rosso a Dodò.

Lo Stadio Olimpico è ormai diventato casa sua. Dopo la rete decisiva nell'ottavo di finale di Coppa Italia contro il Genoa, Paulo Dybala ha firmato anche il successo della Roma in campionato sulla Fiorentina. Questa volta doppietta per il talento argentino, che ha regalato così tre punti importanti per la corsa al quarto posto dei giallorossi di José Mourinho.

Una partita dai ritmi bassi in avvio, con un tentativo di Zalewski salvato da Terracciano. Ma la prima svolta della gara è arrivata al 24' con l'espulsione di Dodò, entrato ancora in ritardo sullo stesso Zalewski e fuori dal campo per doppia ammonizione. Con i viola in dieci per più di un'ora, la Roma è riuscita a trovare il gol del vantaggio già prima dell'intervallo.

Al 40' ecco la rete di Dybala, con uno splendido tiro al volo da fuori area su assist di petto di Abraham. Non perfetto nell'occasione Terracciano. Nella ripresa poche occasioni per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, anzi la Roma è andata vicina al raddoppio con Celik e Abraham. Secondo gol poi arrivato all'82' ancora con Dybala, in contropiede servito sempre dall'inglese.

Tre punti fondamentali per la Roma, che ritornano al quinto posto assieme a Lazio e Atalanta con 34 punti a -3 dalla zona Champions League. La Fiorentina resta invece a quota 23 così come il Torino.

Next Post

Roma-Fiorentina 2-0: ci pensa Dybala

Dom Gen 15 , 2023
I numeri e le statistiche da non perdere sulla vittoria della Roma.

Da leggere

P