Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A e asterischi, sono cinque le partite da recuperare: febbraio mese di fuoco

Con il rinvio di Fiorentina-Inter, che potrebbe essere recuperata il 12 febbraio, si complicano gli incastri nel calendario, fra Coppa Italia e competizioni europee

FIRENZE – La partita tra Fiorentina e Inter, rinviata per il malore in campo che ha colpito Edoardo Bove, è stata rinviata alla “prima data utile”. Lo ha deciso il Consiglio di Lega Serie A, che al momento non è però riuscito a individuare un giorno certo, a causa dei numerosi impegni nazionali e internazionali di entrambe le squadre. E si è aggiunto così un asterisco alla classifica di Serie A. L’ennesimo, dopo quelli per il rinvio delle gare di Inter, Milan, Juventus e Atalanta nel weekend della Supercoppa. Poi c’è Bologna-Milan, rinviata a causa dell’alluvione in Emilia.

Le possibilità di recupero di Fiorentina-Inter

Un possibile spazio per il recupero di Fiorentina-Inter potrebbe aprirsi a febbraio. Tuttavia, se una delle due squadre dovesse raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia, le date disponibili si ridurrebbero, con margini limitati tra il 5 e il 26 del mese. Se sia la Fiorentina sia l’Inter riusciranno qualificarsi direttamente agli ottavi in Europa evitando i play off – possono farlo classificandosi fra le prime nei “maxi gironi” di Conference e Champions League – la partita potrebbe essere recuperata il 12 febbraio, riprendendo dal minuto 17’, punto in cui era stata interrotta. In quel caso, Fiorentina-Inter si giocherebbe tre giorni dopo Inter-Fiorentina.

Supercoppa e rinvii

In occasione della Supercoppa Italiana 2025, che si terrà a Riad in Arabia Saudita dal 2 al 6 gennaio 2025, le squadre partecipanti – Inter, Atalanta, Juventus e Milan – saranno impegnate nelle seguenti semifinali: Inter contro Atalanta, che si giocherà giovedì 2 gennaio, e Juventus – Milan, in programma venerdì 3. La finale è in programma per lunedì 6 gennaio. A causa di questi impegni, le partite di Serie A che coinvolgono le squadre impegnate nella lunga trasferta araba, originariamente previste per il weekend del 4-5 gennaio, sono state rinviate. Como-Milan e Atalanta-Juventus si giocherà mercoledì 14 gennaio, mentre Inter e Bologna scenderanno in campo l’indomani, giovedì 15.

Il caso di Bologna-Milan

C’è poi il caso di Bologna-Milan, causato dalla devastante alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna nell’ottobre del 2024. La partita, inizialmente prevista per il 26 del mese, è stata rinviata. E sarà giocata a febbraio 2025. Come per Fiorentina-Inter, la data esatta sarà definita in base ai risultati delle due squadre in Coppa Italia e nelle competizioni europee.

Segui tutte le ultime notizie di sport

Next Post

Roma, la classifica è un incubo: ora due scontri diretti per non sprofondare

Mar Dic 3 , 2024
Il ko con l’Atalanta ha fatto scivolare la squadra di Ranieri al 15° posto, a -2 dalla zona retrocessione. Contro Lecce e Como due partite da non sbagliare

Da leggere

P