Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, Federico Pastorello: “I club italiani hanno lavorato in modo positivo”

L’agente Fifa a margine dell’evento Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione: “Il movimento calcio è utile all’economia dei singoli paesi, il nostro è un lavoro molto importante che troppo spesso viene demonizzato”

A margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione” Federico Pastorello, agente Fifa, ha affrontato diverse tematiche.

Ecco le dichiarazioni del procuratore raccolte da Tuttomercatoweb: “Ci sono tante proprietà straniere che si stanno interessando al nostro mercato, sono già 9 solo quelle americane. Il calcio è un business importante che attira capitali stranieri e produce un indotto importante, il movimento calcio è utile all'economia dei singoli paesi".

Riguardo il poco spazio per i giovani in Serie A: "Come associazione AIACS stiamo cercando di sollecitare il governo perché ci sono cose che vanno cambiate, anche la normativa fiscale che agevola lo straniero che arriva in Italia sta creando un ostacolo alla crescita dei nostri giovani e molti devono lasciare l'Italia per cercare fortune, perché all'estero trovano più facilmente spazio. La politica deve fare qualcosa e la federazione impegnarsi di più per dare l'opportunità ai nostri giovani di crescere".

Un commento sul mondo dei procuratori: ”Il nostro è un lavoro molto importante che troppo spesso viene demonizzato. Noi facciamo parte del settore, siamo un meccanismo importante e vogliamo essere tutelati e rispettati. Se l'agente fa bene il proprio lavoro è una risorsa sia per il calciatore che per il club, noi aiutiamo i ragazzi ad esprimersi al meglio”.

Riguardo le tre italiane finaliste: ”Una bellissima soddisfazione, non succedeva da moltissimi anni… Significa che i club italiani hanno lavorato in modo positivo e con una certa programmazione, bravi i dirigenti".

Next Post

Sassuolo, Carnevali: "Frattesi? Valuteremo le richieste"

Lun Mag 29 , 2023
Il direttore generale del Sassuolo: "Il calciomercato dura 365 giorni l'anno ma ancora non siamo nel momento caldo".

Da leggere

P