Il Bologna ha piegato al 90' il Cagliari di Claudio Ranieri in una degli anticipi del sabato della terza giornata di Serie A: la squadra di Thiago Motta ha rimontato la rete iniziale di Luvumbo con i gol di Zirkzee e Fabbian al 90', ed è salita a 4 punti in classifica, sardi sempre fermi a un punto.
L'altro match delle 18.30, Udinese-Frosinone, è finito senza reti. Friulani a 2 punti, Frosinone a 4.
Bologna-Cagliari 2-1
I sardi trovano il vantaggio alla prima vera occasione: al 22' la difesa emiliana viene sorpresa da un lancio dalle retrovie per Luvumbo, che salta Beukema e brucia Skorupski con un bel sinistro in diagonale. Radunovic dice no più volte ai padroni di casa, ma nella ripresa arriva il pareggio della squadra di Thiago Motta: al 61' Kristiansen trova in area Zirkee che trova l'1-1 anticipando i difensori con il mancino.
Altre emozioni nel finale di partita: al 75' Orsolini sciupa un rigore assegnato per fallo di mano di Di Pardo tirando sulla traversa la palla del possibile 2-1 del Bologna.
Al 90' passano i padroni di casa: il neo entrato Fabbian approfitta di un errore in presa di Radunovic sul precedente tiro di Kristiansen e ribadisce in rete, facendo esplodere il Dalla'Ara.
Udinese-Frosinone 0-0
Primo tempo giocato a gran ritmo ma senza reti. Al 10' il Frosinone colpisce il palo con Soulé, è l'occasione più importante dei primi 45'. Al 27' il Var annulla un rigore precedentemente dato alla squadra ospite, l'arbitro Guida torna sui suoi passi.
Anche nella ripresa capita un caso simile, ma a ruolo capovolti: Guida assegna un rigore ai friulani, poi torna sui suoi passi dopo l'intervento del Var. Al 50' ancora la tecnologia decisiva, la rete di Thauvin viene annullata per fuorigioco. Il Frosinone sembra averne di più nel finale di partita ma il risultato non cambia.