Stefano Pioli voleva ripartire da qui, dalla gara interna con il Sassuolo. Invece, a San Siro è proseguito il momento no del Milan. I neroverdi hanno infatti ottenuto il loro primo successo nel 2023 con un clamoroso 5-2 in casa dei rossoneri. Terza sconfitta consecutiva per i campioni d'Italia dopo il derby di Supercoppa con l'Inter e il ko dell'Olimpico con la Lazio.
Non solo, il Milan non vince da quattro partite in campionato, considerando anche i due pareggi contro Roma e Lecce. Adesso i rossoneri hanno anche perso il secondo posto in classifica, scivolando a -2 dall'Inter. Una partita pazza, iniziata con il gol annullato a Giroud per fuorigioco. Dunque, il vantaggio neroverde con Defrel al 19', su assist di Berardi. Poi al 21' subito il raddoppio con Frattesi.
Al 24' è poi arrivato il gol buono di Giroud di testa, che sembrava riaprire la partita. Ma al 30' ecco il tris del Sassuolo con Berardi. Leao è entrato dalla panchina dopo l'intervallo, ma al 47' c'è subito stato il poker neroverde con calcio di rigore procurato e trasformato da Laurienté. Annullata poi una rete a Rebic, è arrivata la quinta degli ospiti con Matheus Hernique al 79'. Infine, Origi all'81'.
Dopo sei minuti di recupero, la partita è dunque terminata con il punteggio di 5-2 per il Sassuolo di Alessio Dionisi, salito così a quota 20 come il Lecce, a +8 sulla terzultima. Milan di Pioli fermo ancora una volta a 38 punti assieme all'Atalanta, a -2 dall'Inter seconda e per ora a -12 dal Napoli capolista.