È finita con un'ampia vittoria per il Milan la tanto attesa partita con il Monza dei grandi ex Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. A San Siro i campioni d'Italia si sono imposti per 4-1 sulla squadra neopromossa, con tre punti che portano i rossoneri per il momento in testa a pari punti con il Napoli.
Una prestazione positiva per il Milan, abile a trovare la rete del vantaggio già al 16' con una bella cavalcata da centrocampo di Brahim Diaz. Al 41' la doppietta personale del trequartista spagnolo, servito da Origi e bravo a girarsi e infilare la palla nell'angolo opposto.
Nel secondo tempo è arrivata la gioia del gol anche per lo stesso Origi, che al 65' ha tirato un bel destro sotto l'incrocio servito bene da Messias. Al 70' la rete degli ospiti con la punizione di Ranocchia, dove Tatarusanu non è riuscito a trattenere la palla.
Quindi all'84' il poker definitivo dei rossoneri con Theo Hernandez bravo ad appoggiare in mezzo per Rafael Leao, che ha messo così la palla in rete. Tre punti fondamentali per il Milan di Stefano Pioli, ora a quota 26 con il Napoli. Secondo ko per il Monza di Raffaele Palladino, fermo a 10.