Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, il punto sul mercato del Milan: chi arriva e chi parte

Il Milan prosegue con forza il mercato in entrata: la lista dei desideri si allunga e la giornata odierna ha smosso qualche equilibrio, quattro calciatori sono certi del loro addio dallo storico club rossonero

 

Inizia a far sul serio il Milan. Dopo un avvio di mercato incerto, dettato dall’addio del duo dirigenziale formato da Maldini e Massara, i rossoneri spingono forte il piede sull’acceleratore e provano – in tutti i modi – a fornire una rosa di livello al tecnico parmigiano Stefano Pioli. L’ultimo acquisto, in ordine cronologico ma non di importanza, è quello del centrocampista (box to box) olandese Tijjani Reijnders. Il club rossonero però non sembra intenzionato a terminare la campagna acquisti: il Milan, infatti, segue con grandissimo interesse il profilo di Samuel Chukwueze del Villarreal, con cui esiste una trattativa oramai da giorni. L’esterno nigeriano, classe 1999, e tesserato con il Villareal ha riscosso ampiamente l’interesse dei dirigenti del Milan tanto che, in queste ore, sarebbero sempre più intense le trattative per portare a Milano l’esterno con contratto in scadenza il 30 giugno del 2024. Il nome è tornato di moda data l’impossibilità di chiudere il colpo Danjuma, sempre più promesso sposo dell’Everton.

Il Milan non si limita solo all’attacco, il club rossonero nelle ultime ore è tornato a puntare molto forte sul centrocampista statunitense del Valencia, Yunus Musah. Nelle precedenti ore di mercato, come raccolto e ripotato da Tuttomercatoweb e da altri siti online, il Milan avrebbe fatto un passo in avanti con il Valencia per ottenere il diritto alle prestazioni sportive dello statunitense. Il Milan avrebbe alzato l’offerta per i centrocampista (in scadenza con il club spagnolo il 30 giugno del 2026) ed ora attende fiducioso un segnale di apertura da parte del Valencia.

Tornando al capitolo inerente l’attacco: il Milan segue sempre con interesse il profilo dell’attaccante iraniano del Porto Mehdi Taremi. La difficoltà, nel culminare la trattativa, sta nelle alte richieste del Porto. Sempre secondo quanto riportato da diversi siti online, il club portoghese avrebbe alzato le richieste per l’attaccante trentunenne ed i rossoneri non sarebbero disposti a seguire le richieste del Porto. Il mercato in uscita dei rossoneri è netto: il club, salvo ripensamenti last minute, non ha convocato 4 tesserati per il ritiro negli USA. Rebic, Origi, Lazetic e Ballo-Tour hanno le valigie in mano.

Next Post

Diese Fußball-Stars spielen jetzt in Saudi-Arabien - Transfer-Übersicht

Gio Lug 20 , 2023
Diese Fußball-Stars spielen jetzt in Saudi-Arabien – Transfer-Übersicht

Da leggere

P