Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, il Verona vuole davvero salvarsi: tre punti d’oro col Bologna

Prosegue il momento positivo dei gialloblù, che battono 2-1 gli emiliani e agguantano lo Spezia in classifica.

Era una partita molto importante per entrambe le squadre, ma il bisogno più grande di fare punti ce l'aveva la formazione di casa e così è andata. Il Verona di Marco Zaffaroni è riuscito infatti a ottenere il successo nell'anticipo del venerdì sera del 31° turno di Serie A. Battuto per 2-1 al Marc'Antonio Bentegodi il Bologna di Thiago Motta.

Una bella partita movimentata fra le due formazioni, dove gli ospiti sono partiti ma poi i padroni di casa sono venuti fuori alla distanza. Come con le occasioni per Verdi e Lasagna, uscito per infortunio durante il primo tempo così come Abildgaard. Poi però in pieno recupero il fallo da rigore di Skorupski ai danni di Gaich, tiro dal dischetto trasformato da Verdi al 51'.

Poco dopo l'inizio del secondo tempo, al 62', ecco la doppietta personale dello stesso Verdi, bravo a staccare di testa tutto solo sul secondo palo dopo cross di Faraoni. In pieno recupero, al 94', il Bologna ha poi accorciato con Dominguez, abile a inserirsi in area dopo la sponda di Zirkzee. Il Verona si è un po' spaventato, ma alla fine ha vinto 2-1.

Si ferma così dopo cinque partite la striscia positiva del Bologna, sempre ottavo in classifica con 44 punti a -5 dall'Atalanta per un possibile sogno europeo. Il Verona con sette punti in tre gare raggiunge ora lo Spezia quartultimo a quota 26 e aumenta di tanto le proprie speranze di salvezza.

Next Post

Serie B, colpaccio del Brescia al Granillo

Ven Apr 21 , 2023
Mangraviti e Rodriguez regalano tre punti fondamentali in ottica salvezza alle Rondinelle: a Inzaghi non basta Bouah.

Da leggere

P