Questo sito contribuisce alla audience di
 

Serie A, la Fiorentina supera l’Atalanta

Al Franchi i viola di Italiano battono 3-2 i nerazzurri di Gasperini al termine di un incontro molto combattuto

Grande equilibrio e anche un po' di spettacolo al Franchi nella sfida della domenica alle 18, valida per la quarta giornata di Serie A. La vittoria alla fine è andata alla Fiorentina, che è riuscita a battere per 3-2 l'Atalanta al termine di un incontro molto combattuto con diversi ribaltamenti di fronte. Tre punti d'oro per i viola di Vincenzo Italiano.

A partire meglio però è stata l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, con i nerazzurri in vantaggio al 20' grazie al sinistro dal limite di Koopmeiners. Dopo qualche minuto, però, ecco il pari viola al 35'. Gran bella sponda di testa in area per Nico Gonzalez, con Bonaventura bravo a tirare al volo e infilare in rete. Allo scadere del primo tempo, al 45', spazio anche al sorpasso con Martinez Quarta di testa.

Il primo vantaggio della Fiorentina è però durato poco, dato che a inizio ripresa, al 53', l'Atalanta ha trovato il pari con Lookman, bravo a finalizzare una bella combinazione a tre con un forte destro. Poi girandola di cambi e i viola hanno preso più campo, fino al gol decisivo di Kouamé al 76'. Bella azione con Beltran e Brekalo bravo a metterla in mezzo. Il centravanti si è così allungato dopo un tocco di Adopo.

Dopo sette lunghi minuti di recupero la gara si è chiusa sul 3-2 per la Fiorentina, alla seconda vittoria in questo campionato dopo quella dell'esordio a Marassi. Sette punti per i viola, che giocheranno giovedì in Conference League, assieme a Napoli e Frosinone. Secondo ko per l'Atalanta, prossima al debutto in Europa League, ferma a quota sei con il Verona.

Next Post

Las alineaciones de Lazio y Atlético de Madrid para la jornada 1 en Champions League

Dom Set 17 , 2023
Las alineaciones de Lazio y Atlético de Madrid para la jornada 1 en Champions League

Da leggere

P