Il Monza si ripete: dopo la vittoria all'andata, i brianzoli si impongono anche al ritorno sulla Juventus, sbancando l'Allianz Stadium per 2-0 grazie alle reti di Ciurria e Mota.
Per i bianconeri il giorno del grande ritorno di Pogba (rimasto in panchina) e Vlahovic si è trasformato in un incubo, con la squadra di nuovo in difficoltà in attacco e pericolosamente ballerina in difesa (10 le reti subite in tre partite).
Questa sconfitta aggrava la situazione in classifica della Juve, che complice la penalizzazione di 15 punti è ora dodicesima a 23 punti, staccata di 15 lunghezze dalla zona Champions League. Monza undicesimo a 25.
Juve in grande difficoltà in avvio, dopo il gol annullato a Caprari il Monza passa al 18' con Ciurria, che sfugge a Kostic e batte Szczesny su suggerimento di Machin. Al 39' Dany Mota raddoppia per gli ospiti su assist di Carlos Augusto.
La squadra di Allegri fatica a reagire nella ripresa, e quando finalmente riesce ad avere più continuità nelle sue giocate in attacco (dentro Milik e Vlahovic) si trova davanti a un grande Di Gregorio che dice no a Di Maria, Milik e Locatelli con tre grandi parate. Nel finale altra nota amara per Allegri, che perde Milik per un problema muscolare.