Dopo quattro vittorie consecutive si è arrestata a sorpresa la corsa della Lazio in campionato. Nel secondo incontro del sabato del 31° turno di Serie A, i biancocelesti si sono infatti arresi davanti al pubblico amico dell'Olimpico ai granata del Torino per 1-0. Sconfitta che tiene aperti tutti i giochi per la lotta Champions e per il secondo posto stesso.
Nel primo tempo le due formazioni hanno giocato con ritmi alti. Lazio di Maurizio Sarri subito pericolosa con Zaccagni di testa, dove V. Milinkovic-Savic ha rischiato grosso. Poi il Torino di Ivan Juric ci ha provato con Radonjic. Decisiva la respinta di Provedel, che però non è stato perfetto sul tiro dalla distanza di Ilic al 43', alla fine risultato decisivo.
Nel secondo tempo, già dal 54', è tornato in campo Immobile a sei giorni dal brutto incidente automobilistico che aveva coinvolto lui e due delle sue figlie. Buona occasione granata con Vlasic e Radonjic, poi due tentativi da parte di Luis Alberto. Il Torino ha rischiato grosso nel finale, ma alla fine ha tenuto e ha battuto così per 1-0 la Lazio.
Secondo posto a rischio ora per i biancocelesti, fermi a quota 61. Possibile il sorpasso della Juventus, terza a 59, che giocherà però con il Napoli capolista. Tre punti d'oro per il Torino, che torna a vincere e sale al decimo posto con 42 punti assieme alla Fiorentina.