E' terminato 0-0 il posticipo delle 18 della 35esima giornata di Serie A tra Bologna e Roma. Con una formazione imbottita di riserve visto l'imminente partita di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la squadra di Mourinho non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 al Dall'Ara contro i rossoblu già salvi.
Dopo questo punto la zona Champions League per i capitolini resta lontana: la Lazio quarta è distante 6 punti, e quando restano tre partite prima della fine del campionato ora l'obiettivo numero uno è la conquista dell'Europa League, che varrebbe la qualificazione al torneo più importante del Vecchio Continente. Per il Bologna un punto che conferma la propria solidità: in classifica la squadra di Thiago Motta è undicesima a 47 punti.
Gara equilibrata, nel primo tempo le migliori occasioni sono di Orsolini da una parte e Belotti dall'altra. La girandola di cambi nella ripresa non dà i risultati sperati a Mourinho, solo nel finale la Roma crea alcune chance con Abraham e Mancini. Si finisce così, la Roma esce dal Dall'Ara con un punto e pensa alla partita decisiva in Germania.