È arrivata la seconda vittoria consecutiva in campionato per la Roma di José Mourinho. Nel posticipo della domenica della nona giornata di Serie A, i giallorossi hanno infatti battuto per 2-1 il Lecce di Marco Baroni all'Olimpico in una partita che mantiene così i capitolini in zona Champions League e a -4 dal Napoli capolista.
La Roma è partita forte in un primo tempo molto intenso con il vantaggio di Smalling al 6' su colpo di testa. Al 22' è stato poi espulso Hjulmand, per un brutto fallo su Belotti. Ma da quel momento la squadra di Mourinho si è abbassata un po' troppo e al 39' è arrivato così il pareggio di Strefezza.
A inizio ripresa la Roma ha trovato subito il nuovo vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Dybala, dopo fallo di Askildsen su Abraham. Però l'argentino proprio nel momento del tiro dal dischetto si è fatto male e ha dovuto così lasciare il campo.
Nel finale annullato un gol ad Abraham per fuorigioco di Pellegrini, ma alla fine la vittoria per la Roma è arrivata. Con il 2-1 sul Lecce la squadra di Mourinho è ora quinta a 19 punti, a -1 da Udinese e Milan. Mentre i salentini sono quintultimi a quota 7.